domenica 27 marzo 2011

Che confusione!

Mancano 2 settimane al termine per la presentazione delle liste (14 aprile) e a destra non si capisce più niente, sono completamente confusi.
Il Pdl vuole candidare Carolina Pellegrini, ma non è sicuro, vuole allearsi con la Lega, ma non è sicura, con l'Udc, ma è indecisa; la Lega non sa se andare da sola, col Pdl o con Tizzoni, Ivani non sa se candidarsi a sindaco o sostenere Tizzoni, non si capisce veramente più niente.
E poi sono assurdi i nomi che danno alle loro liste: c'è chi dice di essere uno della "gente di Rho" e chi dice di avere "Rho nel cuore", ma altro non sono che delle vecchie conoscenze della politica rhodense fuoriuscite dal Pdl perché i loro interessi non coincidevano più con la dirigenza di quella specie di partito...
Come può Tizzoni fare quello della gente, se è stato assessore fino a qualche mese fa e si è opposto al Centro Commerciale Alfa soprattutto per difendere gli interessi dei commercianti?
Ivani, che è evidentemente una persona di grande cuore, si presenta come uno che ha "Rho nel cuore", ma forse ha nel cuore la poltroncina di consigliere e, chissà, in caso di ricompattamento dell'armata Brancaleone e vittoria al ballottaggio, magari di assessore.
E poi non capisco i Futuristi del Fli, i Finiani, che hanno tenuto il loro congresso nazionale in Fiera e hanno riempito la città di manifesti col simbolo del loro partito, poi si mettono nella lista di Tizzoni, invece di presentare e far conoscere il loro simbolo.
Va be', Guareschi scriveva che c'erano cose che potevano succedere solo sulla riva del Po, nel paesello di Don Camillo e Peppone, ma mi sa che la realtà di Rho supera ogni immaginazione...

Nessun commento:

Posta un commento